Al primo appuntamento devi essere onesto

Sembra a molti di noi che al primo appuntamento sia molto importante mostrarci in tutta la sua gloria, rivolgendosi all’interlocutore con il tuo lato migliore. Tuttavia, gli esperti sono sicuri che la cosa principale non sia nascondere il proprio interesse per un potenziale partner. Questo ci renderà attraenti ai suoi occhi e aumenterà le possibilità di un secondo incontro.

Il secondo appuntamento, come il primo, è stato piacevole. Anna ha suggerito di andare al giardino botanico – il tempo non aveva troppo, ma la ragazza era ancora. È stato così bello comunicare con Max: sono passati da un argomento all’altro, e lo ha capito la metà. Abbiamo discusso di notizie, programmi TV, post divertenti sui social network. E poi salutarono e Anna aveva paura: era troppo franco, troppo aperta. E troppo chiaramente ha mostrato interesse per Max. “Non ci sarà una nuova data: ho rovinato tutto!”

È in questa fase delle nascenti relazioni che qualcosa può andare storto, specialmente se la coppia non riesce a trovare il giusto equilibrio. Cos’è e come trovarlo?

Mostrare interesse senza imbarazzo

Anchy Köll ha scritto delle date per molti anni e ha recentemente pubblicato il libro “Art of Honest Dating”. Il nome stesso suggerisce che l’autore lo considera particolarmente importante in questi giorni chiave e settimane di formazione delle relazioni – onestà. Molte riviste femminili offrono ancora ai lettori un gioco vecchio stile: non mostrare il tuo interesse, sii inaccessibile. “Meno adoriamo la donna, più è più facile apprezzare lei”, le riviste maschili citano Pushkin in risposta. “Tuttavia, questo è proprio questo spesso porta al fatto che le persone non si riconoscono”, spiega il blogger.

La paura di Anna che Max scomparirà perché era troppo chiaramente mostrata interesse per lui, non si è materializzata. Si sono incontrati di nuovo. “Una persona che è apertamente, non vergognosa e non giustificata, mostra interesse, diventa incredibilmente attraente”, spiega Köll. – Tale comportamento suggerisce che la sua autostima non dipende dall’opinione e dalla reazione dell’interlocutore “.

Una persona del genere sembra emotivamente stabile, in grado di aprirsi. E a loro volta vogliamo fidarci di lui. Se Anna provasse a nascondere la sua indifferenza a Max, non avrebbe nemmeno aperto. Forse avrebbe considerato la sua segretezza come un segnale contraddittorio:

“Ti voglio, ma non ho bisogno di te”. Cercando di nascondere il nostro interesse, ci mostriamo così incerto, timido e quindi poco attraente.

Parlare direttamente

Questo non si tratta affatto di ammettere immediatamente all’amore eterno. Köll fornisce esempi di segnali delicati che mostrano il nostro interesse per l’interlocutore in una varietà di conoscenze. “Supponi di essere in un night club rumoroso e di aver appena incontrato qualcuno. Comunichi e sembri piacerti. Puoi dire: “Sono lieto di comunicare con te. Forse andiamo al bar? Ci sono più silenziosi e possiamo parlare normalmente “.

Certo, c’è sempre il rischio di sentire un rifiuto – e cosa allora? Niente, certo Köll. Succede. “Il rifiuto non dice nulla di te come persona. La maggior parte delle donne che ho incontrato mi hanno rifiutato. Tuttavia, mi sono dimenticato da molto tempo, perché non è mai stato importante per me “, condivide. – ma c’erano donne con cui avevo una relazione. Li ho incontrati solo perché ho accettato la mia paura e il mio nervosismo, perché ho aperto, anche se ho rischiato “.

Nonostante il fatto che Anna sia nervosa, può avere coraggio e dire a Max: “Mi piace stare con te. Incontrami di nuovo?”

دیدگاه‌ خود را بنویسید

نشانی ایمیل شما منتشر نخواهد شد. بخش‌های موردنیاز علامت‌گذاری شده‌اند *